left banner

Piazza Cavour a Como. Storia di un salotto mai finito

8,00 €
Tasse incluse

Piazza Cavour è un luogo che affascina, appagante per la visione dell’incomparabile paesaggio del lago, ricco di storia a partire dai molti edifici che vi affacciano.

Fabio Cani

Quantità

Piazza Cavour è un luogo che affascina, appagante per la visione dell’incomparabile paesaggio del lago, ricco di storia a partire dai molti edifici che vi affacciano. È anche una delle tante vicende irrisolte della città di Como. La sua posizione fondamentale, in rapporto all’organismo urbano e all’intero territorio, ne ha fatto una delle questioni più dibattute degli ultimi decenni ma al tempo stesso ha mostrato la fragilità delle soluzioni proposte (e quasi mai perseguite fino alla realizzazione). Forse più che il salotto – votato alla pura contemplazione – è stata della città una delle cucine, dove si sono allestite e imbandite molte delle vicende fondamentali di Como e del Lario.

«Tra la città e il lago, uno spazio aperto, prima porto e poi piazza, circondato da edifici carichi di storia, inesauribile oggetto di dibattito.»

9788871853116

Specifiche Tecniche

Autore
Cani Fabio
Editore
NodoLibri
Formato
Libro
Pagine
64
Mese Pubblicazione
Agosto
Anno pubblicazione
2019

Clienti che hanno acquistato questo prodotto: