La collana "Guide della Provincia di Como", realizzata per iniziativa dell'Amministrazione Provinciale di Como, si arricchisce di un ulteriore fondamentale capitolo. A cavallo tra il lago di Como e quello di Lugano, la Valle Intelvi è uno di quei luoghi in cui natura e cultura si sono integrate nei secoli a un livello eccelso: alla suggestione di un paesaggio di grande bellezza fanno così riscontro i "segni" lasciati da una piccola popolazione operosa e celebre in tutta Europa per la maestria nelle arti edili: costruttori, stuccatori, scalpellini...
Le loro opere "in patria", e quelle inviate dai paesi che li vedevano protagonisti di cantieri famosi, sono dettagliatamente illustrate nella guida, e così pure le tracce delle epoche più antiche e quelle ben più consistenti di un passato prossimo e di un presente segnati da una decisa vocazione turistica.
Assieme alla Valle Intelvi, trovano spazio nella guida Campione d'Italia, l'exclave italiana sul Ceresio, e i paesi rivieraschi della sponda occidentale del Lario da Cernobbio ad Argegno, con le loro chiese, i borghi, le splendide ville e gli alberghi.
Specifiche Tecniche
- Autore
- Spiriti Andrea
Terzaghi Maria Cristina
Virgilio Giovanna - Editore
- NodoLibri
- Formato
- Libro
- Pagine
- 174
- Anno pubblicazione
- 1997
Clienti che hanno acquistato questo prodotto:
-
-
Schignano. Il Carnevale della gentePrezzo 7,69 €
Nel Carnevale di Schignano non si vedono personaggi umoristici e grotteschi. Le maschere non rappresentano l’aspetto esteriore, ma quello interiore. Ogni carnevale, con costumi, maschere e gesti, si rinnova un’esperienza tragica.