left banner

Libro secondo de Madrigali - A Quattro et a Cinque Voci

18,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Il Libro secondo de Madrigali a Quattro et a Cinque Voci di Annibale Zoilo (1563) è dedicato “al reverendissimo Monsignor Tolomeo Gallio”, prelato nativo di Cernobbio e personaggio molto influente nella Curia Romana: già segretario personale del Papa e protettore della Cappella Pontificia, fu in seguito creato cardinale e sotto il papato di Gregorio XIII divenne il primo Segretario di Stato Vaticano. 

Il complesso vocale Cantando à prova si è costituito nel 2010 in occasione della prima registrazione assoluta del Libro secondo de Madrigali: il nome del gruppo deriva da un verso di un madrigale di questa raccolta. Attualmente è composto da: Daniela Garghentini (soprano), Gaia Leoni (mezzosoprano), Cornelia Dell’Oro (contralto), Riccardo Sacco (tenore), Gianni Marsetti (tenore), Diego Ceruti (tenore), Nicolò Gattoni (continuista al cembalo) e Marco Croci (basso e direzione).

La registrazione che viene qui proposta è stata realizzata in occasione della pubblicazione del volume Il cardinale Tolomeo Gallio. Celebrazioni per il IV centenario della morte.

9788871851860

Specifiche Tecniche

Autore
Zoilo Annibale
Editore
NodoLibri
Collana
I suoni
Pagine
16
Mese Pubblicazione
Novembre
Anno pubblicazione
2000