left banner

  • Nuovo

Monumento alla Resistenza europea: 40 anni di Memoria per la Pace (Atti del convegno 27 maggio 2023)

11,54 €

La pubblicazione degli atti del convegno Monumento alla Resistenza europea: 40 anni di Memoria per la Pace è il coronamento di un lungo lavoro di ricerca intrapreso dall’Anpi per celebrare la costruzione del monumento e l’avvio di un percorso con altre città d’Europa e del mondo che ha portato Como a ricoprire il ruolo di “Città Messaggera di Pace”.

Quantità

Monumento alla Resistenza europea: 40 anni di Memoria per la Pace
Atti del convegno 27 maggio 2023

La pubblicazione degli atti del convegno Monumento alla Resistenza europea: 40 anni di Memoria per la Pace è il coronamento di un lungo lavoro di ricerca intrapreso dall’Anpi per celebrare la costruzione del monumento e l’avvio di un percorso con altre città d’Europa e del mondo che ha portato Como a ricoprire il ruolo di “Città Messaggera di Pace”.

Il Monumento viene analizzato nella sua dimensione di percorso di coinvolgimento, di spazio da vivere e di luogo della memoria. In esso sono raccolte le testimonianze dei martiri antifascisti e antinazisti di tutta l’Europa, uomini e donne che hanno combattuto contro la disumanità rappresentata dalla belva nazifascista. A quarant’anni dall’inaugurazione, per mano del Presidente della Repubblica Sandro Pertini, è sempre più necessario dedicare il nostro lavoro e il nostro impegno ai valori di Pace e all’antifascismo.


A cura di Valeria Pigni e Renato Tettamanti
Pagine 100
Euro 12
9788871853673

9788871853673

Specifiche Tecniche

Editore
NodoLibri
Pagine
100
Mese Pubblicazione
Aprile
Anno pubblicazione
2024
Nuovo prodotto