- In saldo!
Lucia Cassina. La donna, la sindacalista, l'amica
Lucia Cassina (1954-2016) è stata una sindacalista a tutto campo, stimata e seguita da lavoratrici e lavoratori, nonché riconosciuta da tutti per le sue battaglie per i diritti del lavoro e delle donne. Nel libro la sua ricca vicenda biografica è ricostruita a tutto campo, grazie a una ricerca fondata non solo sui documenti ma anche sulle numerose interviste alle persone che con lei hanno vissuto un’intensa stagione di impegno sindacale e politico.
Lucia Cassina (1954-2016) è stata una sindacalista a tutto campo, stimata e seguita da lavoratrici e lavoratori, nonché riconosciuta da tutti per le sue battaglie per i diritti del lavoro e delle donne.
Nel libro la sua ricca vicenda biografica è ricostruita a tutto campo, grazie a una ricerca fondata non solo sui documenti ma anche sulle numerose interviste alle persone che con lei hanno vissuto un’intensa stagione di impegno sindacale e politico.
È anche il modo di riportare all’attenzione della città la storia del territorio degli ultimi trent’anni, con le sue problematiche amministrative, economiche, sanitarie.
Il volume è inserito nell’ambito delle iniziative che nel 2021 ricordano i 120 anni dalla fondazione della Camera del Lavoro di Como.
Specifiche Tecniche
- Autore
- Merlini Fiorella
- Editore
- NodoLibri
- Formato
- Libro
- Collana
- Vite militanti
- Pagine
- 142
- Mese Pubblicazione
- Marzo
- Anno pubblicazione
- 2021