left banner

  • In saldo!

Lucia Cassina. La donna, la sindacalista, l'amica

12,00 €
Tasse incluse

Lucia Cassina (1954-2016) è stata una sindacalista a tutto campo, stimata e seguita da lavoratrici e lavoratori, nonché riconosciuta da tutti per le sue battaglie per i diritti del lavoro e delle donne. Nel libro la sua ricca vicenda biografica è ricostruita a tutto campo, grazie a una ricerca fondata non solo sui documenti ma anche sulle numerose interviste alle persone che con lei hanno vissuto un’intensa stagione di impegno sindacale e politico.

Fiorella Merlini

Quantità

Lucia Cassina (1954-2016) è stata una sindacalista a tutto campo, stimata e seguita da lavoratrici e lavoratori, nonché riconosciuta da tutti per le sue battaglie per i diritti del lavoro e delle donne.

Nel libro la sua ricca vicenda biografica è ricostruita a tutto campo, grazie a una ricerca fondata non solo sui documenti ma anche sulle numerose interviste alle persone che con lei hanno vissuto un’intensa stagione di impegno sindacale e politico.

È anche il modo di riportare all’attenzione della città la storia del territorio degli ultimi trent’anni, con le sue problematiche amministrative, economiche, sanitarie.

Il volume è inserito nell’ambito delle iniziative che nel 2021 ricordano i 120 anni dalla fondazione della Camera del Lavoro di Como.

9788871853369

Specifiche Tecniche

Autore
Merlini Fiorella
Editore
NodoLibri
Formato
Libro
Collana
Vite militanti
Pagine
142
Mese Pubblicazione
Marzo
Anno pubblicazione
2021